collegare questi due punti con una semplice freccia.

 

Scopo della pubblicità e piuttosto, secondo una visione più realistica, quello di stimolare una propensione al consumo o prima ancora un’intenzione all’acquisto

 

È innegabile che agli occhi di un utente (ad esempio un’azienda) una pubblicità efficace e quella che fa guadagnare soldi, perciò lo scopo della pubblicità, il motivo per cui s’investe denaro in uno spot televisivo o quant’altro, e quello di vendere di più il proprio prodotto.

Sebbene questa concezione sia legittima, non e corretta: per il semplice fatto che, tra la messa in circolazione di una "reclame" e il momento in cui un consumatore finalmente compra il prodotto pubblicizzato, intercorrono talmente tante variabili che non ha senso

Biografia

Servizi

informazioni:

Classe 1977, diploma di Maestro d'Arte e successiva specializzazione in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, presso l'Istituto Statale d'Arte di Firenze.

Comincia subito ad esercitare la professione negli uffici di una nota testata locale con la qualifica di grafico pubblicitario e in seguito di responsabile per le testate del Veneto e settore web.

La passione per questo lavoro è tale da permettere lo sviluppo di

 

progetti paralleli e collaborazioni (Daindo.com, Beatrix Myst, ecc.)

Durante la sua crescita professionale ha modo di confrontarsi con svariati mezzi, dall’editora al web, dal volantino all’immagine aziendale,

fino alla cartellonistica e all’affissione su grandi spazi, con sporadiche apparizioni anche in campo sociale, (da cui nasce la collaborazione con ABN Video)

Negli ultimi 3 anni di attività si

 

specializza nella realizzazione di poster su grande formato 4x3 mt. e 6x3 mt. e nella progettazione di "arredi infografici" per aziende e mostre.

Questi 15 anni di esperienza lo hanno portato ad un’ampia comprensione del meccanismo pubblicitario e alla conoscenza dei più svariati supporti grafici, senza mai dimenticare l’impegno nel perseguire gli obbiettivi del Cliente e la cura maniacale per l’immagine.

 

Grafica Pubblicitaria:

Realizzazione di volantini, brochure, depliant e pieghevoli, flyer pubblicitari. Studio e progettazione di logotipo e immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, ecc...)

 

Grande affissione:

Realizzazione poster 6x3/4x3 mt.

totem, vele e gonfaloni, striscioni pubblicitari, si eseguono anche studi per arredi interni di locali.

Web design:

Progettazione e realizzazione di siti web, dem, newsletter,

landig page.

Gestione Social Network, personalizzazione pagine Facebook, Tumbler, Linkedin, ecc...

 

Editoria:

Progetti grafici per pubblicazioni in genere, impaginazione contenuti, creazioni cataloghi, pubblicità editoriale, book fotografici.

Illustrazione e Packaging:

Studio e realizzazione di grafiche per illustrazioni, cover CD/DVD/BR.

 

Altri servizi:

Grazie alle collaborazioni sviluppate in questi anni con altri professionisti nel settore, si eseguono anche video riprese professionali e montaggi video.

 

Per ogni tipologia di lavoro, viene garantita puntualità nel rispettare le scadenze.

 

Ogni progetto viene gestito con serietà e professionalità fin dai primi incontri con il cliente, tutti i lavori vengono portati avanti informando il committente dei vari progressi acquisiti, discutendone tramite incontri prefissati la fattibilità e mantenendo con lui un rapporto di interscambio.

Al termine di ogni progetto, al committente verrà fornita una copia di tutti i file necessari per un eventuale sviluppo successivo e la distribuzione del prodotto stesso.

 

Le modalità di pagamento verranno stabilite ad inizio lavoro,

ogni richiesta aggiuntiva verrà valutata economicamente e ne verrà informato il cliente per mantenere la più totale chiarezza

in termini di spesa

Per qualsiasi tipo di informazione o per la richiesta di preventivi, potete compilare il form, o contattarmi direttamente tramite mail all'indirizzo:

jacopo.fusi@gmail.com

 

Telefonicamente al 338 4366700

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Torna al menù

Jacopo Fusi Graphic & Web design - Florence Italy - 0039 338 4366700 - jacopo.fusi@gmail.com - Copyright © 2015 Jacopo Fusi - All rights reserved - www.jacopofusi.altervista.org